Valencia è una città che affascina fin dalla prima visita, grazie ai suoi paesaggi e a una miriade di attività da fare in coppia.
Se vuoi vivere momenti unici e memorabili durante il tuo soggiorno, continua a leggere questo articolo per saperne di più.
Luoghi incantevoli del centro storico
Il centro storico di Valencia riunisce non solo i principali musei e monumenti della città, ma anche molti tesori che vale la pena scoprire, come ad esempio le Torres de Serranos, antica porta d’accesso alla città medievale. Salite fino in cima, godetevi una vista incredibile e scattate qualche foto. A pochi passi si trova la Plaza de la Virgen, dove vedrete la Basilica della Virgen de los Desamparados e accanto la Cattedrale.
Sapevi che nella Cattedrale di Valencia è custodito il Santo Graal? Se vuoi ammirare il calice autentico dell’ultima cena, non puoi perderti una visita all’interno di questa impressionante chiesa.
Se ti piace l’arte urbana, il quartiere di El Carmen è il luogo ideale per vedere i migliori graffiti della città. Obbligatorie le foto in Calle Moret, oggi una delle vie più visitate di Valencia dagli appassionati di arte urbana, conosciuta come Calle de los Colores, con i suoi oltre 70 metri lineari di graffiti. Qui puoi trovare un murale con il messaggio Proibito non baciarsi.
Proseguendo la passeggiata nel centro storico non perderti la Llonja de la Seda, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, o la Chiesa di San Nicola.
Visita alla Città delle Arti e delle Scienze
Durante il tuo soggiorno non puoi perderti uno dei luoghi più impressionanti di Valencia: la Città delle Arti e delle Scienze. Questo complesso, opera dell’architetto Santiago Calatrava, è lo scenario perfetto per trascorrere una giornata indimenticabile in qualsiasi momento. L’acqua dei laghi artificiali riflette il sole durante il giorno, mentre le luci dei suoi iconici edifici illuminano tutto per una passeggiata romantica. Scopri un mondo di arte, scienza e cultura combinando la visita sia agli esterni sia all’interno del Museo delle Scienze Principe Felipe, dell’Hemisferic o dell’Oceanografico. Ogni angolo diventa un luogo perfetto per scattare foto indimenticabili. Se vuoi concludere al meglio la giornata, prenota una cena romantica al Submarino, uno dei ristoranti più originali di Valencia.
Pic nic al Parco di Cabecera
Situato all’estremità occidentale del Parco Turia, ricrea un paesaggio con un lago artificiale, colline e abbondante vegetazione. È il luogo perfetto per rilassarsi e godersi la natura in coppia. È possibile fare un giro in barca a forma di cigno o godere di viste panoramiche dalla montagna belvedere. È anche un luogo ideale per fare un picnic romantico a Valencia. A pochi passi si trova il Bioparc, un parco zoologico basato sul concetto di zoo-immersione, che ricrea gli habitat naturali dell’Africa, permettendo di osservare da vicino la fauna senza quasi barriere.
Giro in barca all’Albufera di Valencia
L’Albufera di Valencia è una vera oasi naturale, un luogo che ti conquisterà con la sua natura.
Se viaggi in coppia, non perderti un rilassante giro in barca per goderti un tramonto da sogno.
Ci sono diversi pontili segnalati in vari punti da cui partono quotidianamente escursioni in barca, guidate da barcaioli locali. Il percorso, che di solito dura circa 45 minuti, permette di ammirare la bellezza naturale intorno alla laguna. Dopo la passeggiata, puoi approfittarne per cenare in uno dei ristoranti di El Palmar e provare la vera cucina valenciana.
Tour in bicicletta fino alla spiaggia
Una delle attività più divertenti e romantiche che si possono fare a Valencia è un giro in bicicletta lungo il vecchio letto del fiume Turia fino alla Playa de la Malvarrosa. Le biciclette si possono facilmente noleggiare in vari negozi della città e il percorso è pianeggiante e molto piacevole. Una volta arrivati alla spiaggia, niente di meglio che rilassarsi sulla riva del Mediterraneo con un drink o gustando un’eccellente paella in un ristorante con vista sul mare.
Goditi il meglio di Valencia con noi!
CONTATTACI per informazioni e preventivi.
PRENOTA la tua visita con una guida ufficiale.
SCARICA GRATIS la nostra guida digitale.
Se ti è piaciuto l’articolo, lasciaci un commento.